Cuffie over-ear, torna il vintage

Ci sono diversi tipi di cuffia in commercio ormai, e spesso lo stesso brand lancia tanti modelli di cuffia e spesso alcuni ormai sono delle riproposizioni in chiave moderna di vecchie cuffie. Ovviamente vengono creati sempre nuovi modelli, che pur presentando forme retrò o vintage sono decisamente sempre più comodi e ottimali a livello tecnico. Quando andiamo a scegliere un paio di cuffie da acquistare, dobbiamo sicuramente considerare una serie di parametri diversi, e spesso primo fra tutti l’uso che se ne deve fare. Non è strano che si scelgano diverse cuffie da avere in base all’uso da farne, per quanto siano tecnologiche e comode le cuffie auricolari non sono effettivamente sempre l’ideale per un uso professionale.

Le cuffie in genere si diversificano per la struttura, le dimensioni, e per il tipo di cuffia, o per gli accessori che presentano. Vi verrà consigliato comunque fare delle ricerche anche tecniche in base alle proprie necessità riguardo ai diversi modelli di cuffia, data la grande varietà di modelli.

Se si vuole fare una categorizzazione dei modelli di cuffie per poter capire un po’ di più sugli usi e le funzioni, possiamo dividere tutte le cuffie modelli di tipo over-ear, emodelli di cuffia auricolare, modelli di cuffie wireless che hanno di solito un collegamento bluetooth.

Se state cercando qualcosa di piccolo e leggero di sicuro allora dovrete scegliere dei modelli che siano in-ear e auricolari, che sono le più piccole. Ma se invece li trovate fastidiosi esistono una serie di modelli più o meno grandi di cuffie over-ear, adatte anche a chi trova scomodo l’auricolare e a chi non riesce a posizionarlo all’interno del padiglione dell’orecchio.

Essenzialmente i modelli che sono pensati e realizzati per muoversi molto e fare sport sono decisamente leggeri ma robusti al tempo stesso, spesso comunque non hanno i cavi e presentano un collegamento di tipo bluetooth che ci consente la massima libertà di movimento. Si tratta di cuffie che devono stare fisse all’orecchio e non devono oscillare troppo dato che le usiamo per correre o muoversi. Se volete farvi un’idea ancora più precisa rispetto al mondo delle cuffie vi consiglio di visitare il sito http://migliorecuffia.it/, dove oltre una guida chiara troverete anche diversi articoli specifici.