In un mondo evoluto come quello delle fotocamere digitali, molto spesso il pubblico punta su apparecchiature di ultima generazione come quelle che si chiamano mirrorless, che però da queste parti sono anche note, alla italiana, come senza specchio.
Una fotocamera a lenti intercambiabili senza specchio, a volte chiamata EVIL, è una fotocamera digitale che non utilizza uno specchio su cui è montato l’obiettivo, ma viene fissata tramite un sensore di immagine incorporato, che prende l’immagine e la invia alla fotocamera digitale attraverso la porta USB. Una fotocamera a lenti intercambiabili senza specchio, o fotocamera senza specchio come viene comunemente chiamata, ha generalmente una e più spesso due lenti intercambiabili. L’obiettivo utilizzato viene selezionato da voi, ma le due lenti possono essere fissate tramite un treppiede.
Una fotocamera mirrorless utilizza un mirino elettronico (EVF) invece di uno ottico. Può avere un sensore più grande rispetto alle fotocamere reflex tradizionali, il che significa che l’immagine sarà meno pixelata quando si scattano le foto. Poiché questa fotocamera utilizza un mirino elettronico invece di uno ottico, questo tipo di fotocamera può scattare foto a bassa risoluzione. Tuttavia, se si desidera scattare foto di buona qualità utilizzando una fotocamera mirrorless, allora si dovrebbe pensare di investire in una che abbia sia un piccolo sensore che una grande apertura, in modo che l’immagine sia sempre nitida. Il sensore immagine della fotocamera mirrorless è molto più piccolo di quello della fotocamera reflex tradizionale e l’immagine non sarà pixelata o sfocata. Per questo motivo, l’immagine che si vede è molto chiara.
Se siete alla ricerca di una macchina fotografica più piccola per scattare foto, allora una macchina fotografica digitale mirrorless potrebbe essere proprio quello che state cercando. Sono perfetti per scattare foto dei vostri figli o qualsiasi altro soggetto che si desidera catturare in una foto degna di essere fotografata. Tuttavia, se siete interessati a scattare foto di alta qualità, allora investire in una macchina fotografica digitale mirrorless sarebbe una buona idea. L’unica cosa che potrebbe farvi scegliere uno rispetto a una fotocamera reflex tradizionale è il prezzo. Dato che le fotocamere mirrorless sono così popolari, di solito sono abbastanza costose Tuttavia, ne vale la pena se siete seri a scattare foto eccellenti e farle sembrare grande. Quando si sceglie una fotocamera digitale mirrorless per il vostro prossimo acquisto, si dovrebbe prendere in considerazione le caratteristiche che ha e la quantità di denaro che si è disposti a spendere, per garantire che si ottiene una buona macchina fotografica di qualità.
Maggiori informazioni qui