Per le persone che hanno l’emicrania, il miglior termometro che (noto anche come “punti trigger miofasciali”) può essere estremamente difficile da trattare. Il dolore che le emicranie causano è spesso così grave che può impedire completamente una persona di essere in grado di funzionare normalmente su base giornaliera. Oltre al dolore estremo che le emicranie causano, le emicranie possono anche essere estremamente sensibili a vari altri fattori come lo stress, le condizioni ambientali, il sonno, e anche le proprie emozioni. Questi fattori possono tutti agire sinergicamente per creare un’esperienza intensamente dolorosa per l’emicrania, facendoli diventare essenzialmente schiavi delle loro emicranie piuttosto che il contrario. Purtroppo, l’unico modo per queste persone di liberarsi effettivamente delle loro emicranie è con analgesici specializzati o qualche tipo di terapia come agopuntura, agopressione, o terapie fisiche come Pilates.
Come si può immaginare, le cause dell’emicrania sono incredibilmente complicate e varie. Tuttavia, ciò che sta iniziando a venire alla luce sono i diversi fattori scatenanti che istigano l’insorgere di ogni attacco. Per esempio, si è scoperto che lo stress gioca un ruolo incredibilmente importante sia nella frequenza delle emicranie che nella loro gravità. Oltre allo stress, anche alcuni tipi di cibo possono causare l’emicrania. Alcuni degli alimenti che sono stati trovati per provocare l’emicrania includono latticini, alcool, caffeina, grano, noci e cioccolato. Mentre si può essere tentati di dare la colpa delle proprie emicranie a qualsiasi cosa le abbia scatenate per cominciare, il fatto è che non si può davvero dare la colpa solo a una cosa particolare.Ognuno di noi deve regolarsi sulle proprie abitudini e cercare di capire quali siani fattori che facilitano l’emicrania.
Se hai avuto a che fare con l’emicrania per qualche tempo, probabilmente sai già quanto può essere difficile trovare una cura. Infatti, quando si cerca un modo efficace per trattare le emicranie, l’unica cosa su cui la maggior parte dei medici concorda è trovare un modo per tenere lo stress lontano dalla tua vita il più possibile. Fortunatamente, ci sono molti modi diversi per farlo, compresi tutti i metodi naturali per eliminare il dolore e lo stress come l’agopuntura e la meditazione. Tenendo lo stress lontano dalla tua vita, ti assicurerà di non avere più un’altra emicrania.
Qui di seguito tutte le informazioni.