Il Tascam DR-40 X è il più avanzato sistema di studio di registrazione audio portatile, leggero e compatto sul mercato. Si tratta di uno strumento di registrazione e produzione audio di livello professionale, leggero ma robusto, che si adatta facilmente al tuo portachiavi. I microfoni digitali incorporati e la qualità dell’attrezzatura audio rendono il Tascam DR 40 X uno dei migliori registratori audio portatili del prossimo decennio. Non solo ti dà la possibilità di registrare quattro tracce contemporaneamente, ma ti offre anche la possibilità di registrare contemporaneamente su tre canali audio tramite gli ingressi XLR / TRS opzionali.
La scheda audio integrata, il microfono e le cuffie sono la ciliegina sulla torta, e con il suo design sottile, si può anche portare in giro in tasca. Tuttavia, il miglior registratore audio portatile è senza dubbio il microfono a condensatore che è incluso nel pacchetto. Questi microfoni hanno la reputazione di essere i migliori e più efficienti per la registrazione e il monitoraggio. Per questo motivo, molti tecnici del suono professionali incorporano microfoni all’interno dei loro impianti. Quando si tratta di registrare audio dal tuo cellulare, sarebbe saggio investire in una unità che ha almeno dodici ore di backup della batteria, come non si sa mai quando la batteria del telefono cellulare potrebbe decidere di morire. Oltre alla funzione di base che è tipica della registrazione del suono, questi modelli di dispositivi di registrazione di file audio e video inoltre spesso sono dotati anche di alcune caratteristiche aggiuntive ed extra, tra cui ad esempio il registratore video, oppure anche le funzioni di un monitor audio.
Se state cercando di acquistare un nuovo strumento di registrazione o di produzione, il miglior registratore audio portatile dovrebbe essere un microfono a condensatore. Il microfono vi permetterà di fare registrazioni audio di ottima qualità dall’interfaccia del vostro computer. Le registrazioni audio di qualità prodotte da un microfono a condensatore supereranno quelle fatte da microfoni più costosi. I migliori registratori audio portatili sono dotati di un preamplificatore di alto livello così come un ingresso audio con un mixer. Il preamplificatore microfonico ha una patch di ingresso che può essere utilizzato con vari pacchetti software di registrazione. Un ingresso mixer è molto importante perché tra le altre cose permetterà anche di monitorare e controllare i livelli senza dover utilizzare un’unità esterna.
Ulteriori consigli li puoi trovare su questo sito www.audioevideoportatile.it.